ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL POST

De Gea, il ritorno in campo è vicino: spunta il messaggio social

De Gea, il ritorno in campo è vicino: spunta il messaggio social - immagine 1
Accostato al Newcastle per sostituire l'infortunato Pope, il portiere spagnolo sembra a un passo dal ritorno in campo dopo sei mesi da svincolato
Redazione ITASportPress

"Lavori in corso". È proprio il caso di dirlo per David De Gea, il cui ritorno in campo dopo sei mesi da svincolato non sembra essere mai stato così vicino.

Il portiere spagnolo ex Manchester United, classe '90, in attesa di una chiamata dalla fine di giugno, quando è scaduto il contratto che lo legava ai Red Devils, ha infatti pubblicato sul proprio account Instagram una Story contenente foto emblematica, che ritrae due guanti su un prato verde al fianco delle gambe dello stesso estremo difensore. In alto l'eloquente scritta "work, work, work".


Tutto quindi lascia pensare che l'ex nazionale spagnolo sia prossimo ad accettare la proposta arrivata dal Newcastle, a caccia di un sostituto all'altezza di Nick Pope, vittima durante la partita vinta contro il Manchester United di un grave infortunio che può tenerlo lontano dai campi per diversi mesi.

Stando alle ultime indiscrezioni la trattativa tra le parti prosegue, pur senza fretta, ma c'è da superare il nodo relativo all'ingaggio e alla forbice tra quanto proposto dai Magpies e quanto richiesto da De Gea. L'ex United in questi mesi ha rifiutato diverse ricche offerte dall'Arabia Saudita, facendo ventilare anche l'ipotesi del ritiro qualora entro la fine del 2023 non fossero arrivare proposte significative e di alto livello.

L'obiettivo sembra essere stato centrato, seppur sul filo di lana, ma prima di dire sì De Gea vuole prendersi il tempo necessario e capire le intenzioni a lunga scadenza del Newcastle, che non sembra voler mettere in discussione la titolarità di Pope a fine infortunio. Al momento la squadra di Howe sta gestendo l'emergenza affidandosi all'esperto Martin Dubravka e a Loris Karius.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.