ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Genoa, Dragusin verso la cessione a gennaio: parte l’asta internazionale

Genoa, Dragusin verso la cessione a gennaio: parte l’asta internazionale - immagine 1
Il difensore rumeno può salutare l'Italia già nelle prossime settimane: un top club inglese pronto ad accontentare le richieste del Grifone
Redazione ITASportPress

Il gol all'Inter ha messo la ciliegina sulla prima, esaltante stagione giocata da Radu Dragusin in Serie A con la maglia del Genoa. Il difensore rumeno classe 2002, approdato in rossoblù nell'estate 2022 dopo la retrocessione in Serie B, si è imposto a suon di prestazioni di spessore, condite anche da qualche gol pesante. Quattro quelli realizzati nello scorso torneo cadetto, già due, entrambi decisivi, nella prima parte della stagione in corso.

Al termine del match contro i nerazzurri Alberto Gilardino non ha nascosto la propria preoccupazione ("Speriamo non ce lo portino via"), ma il tecnico biellese sembra inconsciamente preparato alla partenza del difensore già durante il mercato di gennaio.


Uno scenario, questo, che sembra prendere forma giorno dopo giorno. Florin Manea, agente del giocatore, aveva parlato di Premier League già lo scorso settembre e ora ha rafforzato il concetto: "Radu lascerà il Genoa solo per Milan, Inter o una delle top 5-6 di Premier League".

Al momento, però, le milanesi non possono rivaleggiare con i club inglesi, pronti a mettere sul piatto una cifra non lontana dai 30 milioni chiesti dal Genoa. Secondo quanto riportato da Tuttosport la società favorita per assicurarsi subito Dragusin sarebbe il Tottenham: gli Spurs non vorrebbero andare oltre i 25 milioni più bonus. Il gap sarebbe colmabile con l'aggiunta di bonus.

A proposito di Premier, la rivelazione del campionato, l'Aston Villa, seguirebbe da vicino Albert Gudmundsson, ma l'islandese dovrebbe restare al Genoa almeno fino al termine della stagione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.