ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'IDEA

Genoa, suggestione Pellegri per l’attacco: ma la strada è in salita

Genoa, suggestione Pellegri per l’attacco: ma la strada è in salita - immagine 1
Il ritorno dell'attaccante in forza al Torino è l'ultima idea del Grifone per completare il reparto: Juric però non vuole farlo partire nonostante l'arrivo di Zapata
Redazione ITASportPress

L'arrivo al Torino di Duvan Zapata, operazione definita nella notte di giovedì e andata in porto insieme al prestito di Brandon Soppy, ma senza l'approdo a Bergamo di Alessandro Buongiorno, potrebbe inserirsi nel domino degli attaccanti che caratterizza per tradizione le ultime ore di mercato.

La rosa di Ivan Juric, pur priva del secondo trequartista titolare da affiancare a Nikola Vlasic che il tecnico croato invocava da inizio mercato, è infatti al momento sovrabbondante alla voce centravanti. Sono ben tre le prime punte in rosa, dal momento che Zapata si è aggiunto a Antonio Sanabria e a Pietro Pellegri.


L'infortunio subito dal paraguaiano contro il Milan è di poco conto, ma terrà il giocatore lontano dai campi per alcune settimane. Difficile, quindi, che Juric accetti di privarsi di Pellegri, che tuttavia dopo l'arrivo di Zapata potrebbe trovare ancora meno spazio.

Sanabria potrebbe infatti essere utilizzato anche da trequartista o più probabilmente Juric potrebbe passare ad un 3-4-1-2 con l'attuale titolare a fare coppia con Zapata e agire da seconda punta.

Nonostante questo il Genoa è pronto a fare un tentativo per lo stesso Pellegri. Secondo quanto riportato da 'Il Secolo XIX' la società rossoblù, alla caccia di un centravanti per completare l'organico, proverà a riportare a casa il centravanti genovese classe 2001, prodotto del vivaio del Grifone e messosi in luce da teenager con il Genoa grazie al debutto in A a 15 anni e al primo gol in massima serie a 16, nel famoso Genoa-Roma del 28 maggio 2017 che segnò l'addio al calcio di Totti.

Poi il volo al Monaco e l'inizio di un calvario non ancora finito tra tanti infortuni e poche partite giocate anche nel Milan e nello stesso Torino.

L'affare si potrebbe definire con la formula del prestito e sarebbe utile per il Genoa anche in chiave liste, essendo Pellegri un giocatore formato in casa.

Genoa, suggestione Pellegri per l’attacco: ma la strada è in salita- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.