gazzanet

Napoli, chi parte, chi resta, chi arriva. Il punto sul calciomercato

Redazione ITASportPress

Pepe Reina (valutazione di mercato 2 milioni di euro, età 34) - Il portiere iberico sembra davvero al passo d'addio. Malgrado le dichiarazioni di circostanza il suo secondo ciclo all'ombra del Vesuvio sembra essere finito. Giuntoli è alla ricerca del sostituto e il nome di Cragno sta prendendo quota.

Lorenzo Tonelli (valutazione di mercato 8 milioni di euro, età 27) - Una stagione tormentata per i guai fisici, poi il ritorno e anche le reti. Alla fine, però, il centrale difensivo non ha convinto appieno la dirigenza partenopea che lo ha messo nella lista dei possibili partenti.

Emanuele Giaccherini (valutazione di mercato 1,5 milioni di euro, età 32) - Era arrivato per contendere il posto a Callejon, ma alla fine Giaccherini ha guardato tante partite dalla panchina. Non è riuscito a entrare nelle rotazioni di Sarri e il suo futuro è lontano dal San Paolo. Vorrà tentare di entrare nella lista dei 23 per il Mondiale in Russia e dunque andrà via per giocare di più

Leonardo Pavoletti (valutazione di mercato 11 milioni di euro, età 28) - L'esplosione di Mertens come centravanti e il recupero fisico dopo un problema al ginocchio hanno reso difficile il suo inserimento con i partenopei. E adesso con il ritorno a pieno titolo di Milik e quello di Zapata (che comunque dovrebbe andare anche lui via) per Pavoletti gli spazi si riducono. L'addio è quasi certo e si vorrà recuperare almeno una parte dei 15 milioni di euro investiti in inverno.

Potresti esserti perso