gazzanet

Napoli, chi parte, chi resta, chi arriva. Il punto sul calciomercato

Redazione ITASportPress

Lorenzo Insigne (valutazione di mercato 35 milioni di euro, età 26) - Insigne è reduce da una stagione ad alti livelli. Maturazione tecnica e tattica e anche maggiore prolificità in fase offensiva: 49 presenze in stagione con 20 reti con l'acuto al Bernabeu a impreziosire un'annata che si è conclusa con il meritato rinnovo di contratto fino al 2022

Dries Mertens (valutazione di mercato 28 milioni di euro, età 30) - Fino a dicembre il belga era la classica ala valida tecnicamente, ma molto discontinuo. L'infortunio di Milik e le difficoltà con Gabbiadini (poi ceduto) e Pavoletti (alle prese con guai fisici) lo hanno messo al centro del progetto di Sarri. Goal a grappoli, prestazioni superlative. 27 reti in campionato e conseguente rinnovo di contratto.

Arkadiusz Milik (valutazione di mercato 19 milioni di euro, età 23) - E sì, malgrado la seconda parte di stagione complicata, il Napoli ripartirà anche da lui. Vuoi perchè aveva fatto vedere grandi cose nella prima parte dell'annata sportiva appena finita, vuoi perché si vuole puntare sulla sete di rinvicita del polacco, dotato di forza e atleticità.

Piotr Zielinski (valutazione di mercato 20 milioni di euro, età 23) - Pupillo di Sarri che lo ha già avuto all'Empoli, il polacco ha spodestato Allan nelle gerarchie in mediana. Corsa, inserimenti e velocità. Zielinski ha tutto per diventare uno dei migliori interpreti del campionato nel suo ruolo. Lo scorso anno ha giocato tanto (47 partite), ma segnato poco (6). Può ancora migliorare e la dirigenza partenopea punta su di lui.

Potresti esserti perso