ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SUL MERCATO

Psg, ecco perchè l’addio Messi è inevitabile

Psg Messi
I parigini non avrebbero intenzione di rinnovare il fuoriclasse argentino a causa del suo stipendio. Obiettivo abbassare monte ingaggi

Dopo due anni tutt'altro che indimenticabili, Lionel Messi potrebbe lasciare il Psgal termine della stagione. Il fuoriclasse argentino andrà in scadenza di contratto proprio il prossimo giugno e in caso di mancato rinnovo sarà libero di scegliere il suo prossimo club a parametro zero. Se fino a poche settimane fa l'opzione permanenza a Parigi sembrava esser la più valida, secondo quanto rivelato da Le Parisien, questa sarebbe quasi impossibile.

Si, perché secondo il quotidiano francese il club non avrebbe alcuna intenzione di rinnovare l'argentino. Una scelta che non riguarderebbe le prestazioni di Messi in maglia Psg - tra alti e bassi in queste due stagioni - quanto la mera gestione dei conti dei francesi. I parigini avrebbero intenzione di tagliare il monte ingaggi e aprire un nuovo ciclo, volto alla valorizzazione dei giovani. Un ciclo in cui non ci sarebbe più spazio per Leo.

La partenza di Messi libererebbe il monte ingaggi di un peso da 40 milioni. Una cifra considerevole, che permetterebbe al Psg maggiore libertà sul mercato. D'altro canto, il sacrificio di Leo sembra quasi necessario anche a causa dell'amico e collega Neymar, il quale percepisce un super stipendio e sarebbe esente da qualunque tipo di cessione. Il motivo? Un contratto che lo lega ai francesi fino al 2027.

La situazione si ribalta e vede Lionel Messi sempre più ai margini del progetto Psg. Via libera per il ritorno in casa, al Barcellona, i quali però dovranno fare qualche sforzo economico di troppo. A patto che Tebas scenda ai compromessi dei blaugrana.

tutte le notizie di