Mondo rossazzurro

Catania, il calcio secondo Pelligra un anno dopo. I dubbi e i sogni di mercato

Redazione ITASportPress

Catania, il calcio secondo Pelligra un anno dopo. I dubbi e i sogni di mercato- immagine 2

L'imprenditore australiano dopo aver battuto la concorrenza con la Pelligra Group, costituì la Elefante 1946 Pty Ltd la società con sede a Melbourne in Australia, controllante del Catania SSD arl. Alcuni dubbi vennero fuori dopo questa operazione e anche il quotidiano locale La Sicilia li mostrò: ”A proposito di questa società controllante - riportò il quotidiano - sarebbe opportuno per sgomberare il campo da eventuali equivoci, sapere qualcosa di più oltre che sul capitale sociale anche sull'organigramma e soci. Inoltre come mai ci sia voluta costruire una società ad hoc invece di fare riferimento a quella originaria dello stesso Pelligra?". Questi i dubbi sollevati dal quotidiano La Sicilia. Noi aggiungiamo qualche domanda per Pelligra visto che finora a Itasportpress non è stato consentito poterle rivolgere direttamente al patron rossazzurro.

Domanda numero 1: Possiamo sapere e conoscere di cosa esattamente e concretamente si occupa la controllante del Catania?

Domanda numero 2: La Pelligra Italia Holding Srl con sede a Milano di quale capitale sociale dispone e di quale attività concretamente si occupa?

Domanda numero 3: Con quale di queste società Pelligra investirà sul Catania Fc e quanto investirà complessivamente?

Essere giornalisti oggi, è tornare a fare domande, quelle giuste anche quelle scomode. Il giornalismo serio, competente, affidabile, trasparente entra in gioco proprio in questo momento. Non vogliamo essere "cani da compagnia" ma "cani da guardia" pur sapendo che è più semplice a Catania fare gli ecumenici per avere privilegi e porte aperte. Noi ripudiamo essere servilisti. Il piano editoriale di Itasportpress è quello di ricercare la verità.