ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Mondo rossazzurro

Catania, Litteri: allarme 113 e suo futuro è ancora da scrivere

Catania, Litteri: allarme 113 e suo futuro è ancora da scrivere - immagine 1
Scopriamo se Gianluca Litteri sarà ancora un giocatore del Catania
Redazione ITASportPress

Appena 80 minuti in campo distribuiti in 4 match in tutto il campionato di Serie D. Neppure una partita intera. Poi un raggio di sole a Brindisi con un gol nella poule scudetto dopo essere entrato a metà ripresa. Undici minuti col Sorrento e ventidue col Brindisi. La stagione a Catania di Gianluca Litteriè tutta qui con 113 minuti complessivi. L’attaccante classe '88 non ha mai trovato la titolarità dopo 6 mesi di calvario. Attorno a lui sono fioriti disquisizioni, certezze vere o presunte, e attese di titolarità anche quando non poteva essere assicurata causa suo lungo stop. Giovanni Ferraro non ha potuto fare affidamento in questa stagione sull’ex della Triestina e quando la forma era in progress lo ha utilizzato col contagocce contro la Sancataldese e poi a Trapani.

FUTURO Litteri non ha mai evidenziato una buona forma fisica nei 98 minuti in campo del 2023 (compreso la poule), ma è tutto normale, per chi ha vissuto solo quel minutaggio. Poi appena un po’ di croccantezza è riaffiorata, ecco che a Brindisi è riapparso potendo almeno esultare una volta in questa stagione avara di successi a livello personale ricca per il club di Rosario Pelligra. Litteri vorrebbe continuare in Serie C e tanti tifosi si chiedono se sarà ancora un giocatore del Catania considerato anche il livello di emolumenti che gli dovrebbe essere riconosciuto all’anno.


LA DOMANDA La domanda è: un finale di stagione con gol, potrebbe dissipare tutti quei dubbi inerenti alla sua condizione fisica? Il bravo vicepresidente Vincenzo Grella non ha alcun problema ma è chiaro che ha sempre ragionato - e sempre ragionerà - allo stesso modo: il cognome non conta e il passato non conta se in allenamento non hai mostrato tutto quello che dovrai poi riflettere in partita. A livello di intensità, di impegno, di tutto. Morale: futuro di Litteri sembra già scritto, anche se l’attaccante sostiene che potrebbe essere un punto di riferimento per la nuova stagione.

Catania, Litteri: allarme 113 e suo futuro è ancora da scrivere- immagine 2