ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

VIGILIA

Inter, Inzaghi: “Col Benfica partiamo con un vantaggio. Andare in semifinale…”

Inter Inzaghi
Dopo aver vinto 2-0 all'andata, l'Inter di Inzaghi proverà a superare il turno di Champions contro il Benfica. Le parole del mister alla vigilia.

Vigilia di Champions League per l'Interdi Simone Inzaghi che mercoledì sera sarà chiamata alla sfida di ritorno dei quarti di finale del torneo contro il Benfica. Il tecnico ha presentato la gara in conferenza stampa.

MATCH - "Sappiamo che è il secondo tempo di una partita importantissima, partiamo con un vantaggio ma sappiamo il valore dell'avversario. Sarà complicata e dovremo essere bravi, sapendo che potremmo essere nelle top 4 d'Europa e sarebbe un gran traguardo".

PERCORSO - Parlando dei grandi allenatori dell'Inter del passato che sono arrivati in finale di Champions: "Ha citato grandissimi allenatori, per quanto riguarda me e la squadra sappiamo quello che è stato, sappiamo il nostro percorso nelle coppe e sappiamo che in campionato non siamo nella situazione di classifica che volevamo all'inizio e che abbiamo avuto un calo dal punto di vista dei risultati ma non della prestazione. Adesso il nostro focus è la gara di domani sera, sappiamo di avere un vantaggio ma non sarà da gestire. Il Benfica aveva perso due partite in un anno, ora ne ha perse tre in una settimana, però ha fatto tre partite in linea con quello che è il suo valore".

FUTURO PERSONALE - "Strane le voci sulla mia posizione in bilico? Qui all'Inter, se vai a leggere prima del Barcellona o del Porto era la stessa cosa. È una cosa a cui sono abituato, finché criticano me non è un problema: per quanto riguarda me e il mio staff le critiche ci aiutano a migliorare sempre di più. Sappiamo di non avere un percorso da Inter in campionato, come tante altre squadre abbiamo avuto dei problemi ma mancano ancora otto partite e abbiamo ancora margine".

Inzaghi Inter
tutte le notizie di