ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

PSG-Newcastle, la Uefa punisce il Var Kwiatkowski con effetto immediato

Uefa
Dopo il discusso rigore concesso al PSG nei secondi finali della partita contro il Newcastle la Uefa interviene rimuovendo Tomasz Kwiatkowski, responsabile dell'on-fielrd review di Marciniak, dal ruolo di addetto al Var in Real Sociedad-Salisburgo
Redazione ITASportPress

Arrivano i primi, immediati, effetti del discusso rigore concesso al PSG al 98' della partita contro il Newcastle e trasformato da Mbappé, che ha fissato il pesantissimo 1-1 finale, risultato che potrebbe aver salvato in extremis l'avventura del Paris in Champions League in attesa dell'esito della decisiva sfida dell'ultima giornata in casa del Borussia Dortmund.

La Uefa ha infatti deciso di punire Tomasz Kwiatkowski, l'addetto al Var che ha richiamato il collega Szymon Marciniak all'on field review per rivedere il tocco di mano di Livramento, parso involontario ai più, compreso allo stesso Marciniak in prima battuta.


Kwiatkowski è stato infatti rimosso dal ruolo di addetto al Var della partita tra Real Sociedad e Salisburgo, valida per il gruppo D di Champions League, lo stesso dell'Inter, in programma mercoledì 29 alle ore 21 all'Anoeta.

Con questo provvedimento la Uefa di fatto riconosce la gravità dell'errore di Kwiatkowski, oltre che dello stesso Marciniak, che ha cambiato la propria valutazione iniziale decidendo di assegnare il rigore al PSG dopo aver rivisto l'episodio al monitor.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.