ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Dalla Spagna: il Manchester United insiste per Federico Chiesa

Italia Chiesa Immobile
Come raccontato da fonti estere, il Manchester United è molto interessato a Federico Chiesa, pilastro della Juventus di Massimiliano Allegri.
Redazione ITASportPress

Dopo l'avvio di stagione ad alto livello (4 gol in 6 partite), Federico Chiesa è rientrato nel mirino di numerosi top club europei. In particolare, come scrive il giornale Fichajes.net, il Manchester United sarebbe pronto a presentare un’offerta ai bianconeri addirittura nella prossima finestra di calciomercato, quella di gennaio.

Una proposta che deriva dalla necessità di rinforzi sulle corsie esterne da parte del Manchester United, alle prese con i delicati casi Jadon Sancho e Antony, entrambi (per motivi diversi) ai margini del progetto. Tuttavia, come sottolineato dalla Spagna, la trattativa non sarà assolutamente semplice ed è difficile immaginare che la Juventus possa privarsi di Federico Chiesa già a gennaio.


Manchester United su Chiesa: la situazione

—  

Come raccontato da Fichajes.net, il Manchester United è molto interessato a Federico Chiesa, pilastro della Juventus di Massimiliano Allegri. Dopo un grande inizio di stagione che ha messo alle spalle i recenti brutti infortuni, Chiesa - come raccontato - sarebbe il profilo ideale individuato dai Red Devils per rinforzare la fascia.

Anche per i delicati casi Antony e Sancho, Chiesa sarebbe entrato nella lista dello United, elenco che comprende anche diverse opzioni tra cui Gnabry del Bayern Monaco e Nico Williams dell’Athletic Bilbao. La Juventus chiede almeno 70 milioni di euro, ma difficilmente aprirebbe a una cessione a breve termine. Come ricostruito da Fichajes.net, più facile che Chiesa si liberi dalla Juventus il prossimo giugno, quando sarà a solamente una stagione dalla scadenza del contratto.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.