ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'UFFICIALITÀ

Suarez, ufficiale l’addio anticipato al Gremio: prende corpo l’idea Inter Miami

Suarez
Il tecnico del Gremio Renato Portaluppi anticipa l'addio del Pistolero al club brasiliano al termine della stagione, con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto
Redazione ITASportPress

L'avventura di Luis Suarez in Brasile è ai titoli di coda. 'El Pistolero' infatti non rispetterà il contratto firmato con il Gremio a fine 2022, la cui scadenza era fissata il 31 dicembre 2024 e lascerà il club di Porto Alegre al termine dell'attuale stagione.

L'anticipazione della notizia è stata data in conferenza stampa dal tecnico del Gremio, Renato Portaluppi:

"Luis non resterà con noi, se ne andrà alla fine dell’anno. Ci mancherà tanto perché è un giocatore insostituibile, per me è stato un enorme privilegio poter lavorare per lui” le parole dell'ex attaccante della Roma, tornato nel 2022 sulla panchina del club con il quale ha raccolto le maggiori soddisfazioni da giocatore (Libertadores e Intercontinentale vinte nel 1983) e poi da allenatore, con una Libertadores nel 2017 e tre campionati Gaucho, l’ultimo dei quali proprio nel 2023 anche grazie al contributo di Suarez, autore di sette gol in 12 partite disputate, compreso quello decisivo realizzato nella finale di ritorno contro il Caxias.


Luis concluderà la sua avventura in Brasile con tutti gli onori del caso – ha aggiunto Portaluppi parlando prima della gara del Brasileirao contro - È arrivato a gennaio e ha dimostrato di avere un istinto del gol ancora intatto".

Tutto da decifrare il futuro agonistico di Suarez, che a gennaio compirà 37 anni e che era approdato in Brasile al termine della breve avventura con il suo Nacional Montevideo, il club nel quale era cresciuto, subito dopo la fine di Qatar 2022, concluso dall’Uruguay con un’amara e polemica eliminazione alla fase a gironi dopo la burrascosa partita contro il Ghana, pareggiata 0-0 tra mille recriminazioni arbitrali.

Possibile il suo approdo all'Inter Miami, dove ritroverebbe l'amico ed ex compagno al Barcellona Leo Messi. La franchigia della Florida aveva già cercato Suarez negli scorsi mesi e potrebbe tornare alla carica in vista della prossima stagione.

Suarez, che non è stato incluso dal nuovo ct della Celeste Marcelo Bielsa tra i convocati del nuovo corso che guarda a Copa America 2024 e Mondiale 2026, lascerà quindi il Brasile al termine del campionato, che vede il Gremio lontano dal Botafogo capolista, ma in lizza per la qualificazione alla prossima Libertadores.

Suarez
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.