ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Mondo rossazzurro

Catania, Grella a caccia di big per la B. I primi nomi in agenda

Catania, Grella a caccia di big per la B. I primi nomi in agenda - immagine 1
Il Catania a caccia di rinforzi e del nuovo allenatore
Redazione ITASportPress

È scattata ieri una settimana importante per il futuro del Catania. Da oggi il vicepresidente Vincenzo Grella si trova a Milano dove incontrerà alcuni operatori di mercato, ma anche dirigenti di club nella sua sede di lavoro in terra meneghina. Il secondo passo sarà quello del confronto con gli allenatori in agenda. Grella cerca un mister che porti avanti un calcio aggressivo e propositivo e scelga Catania con la voglia di fare qualcosa di speciale. Inoltre Grella sta già pensando a come rinforzare la squadra visto che servono circa 15 nuovi elementi. Ecco perchè bisognerà intervenire con tempestività sul mercato. Nel frattempo si studia di avviare un ottimo settore scouting e qui sarà necessario capire se sarà ancora il ds Antonello Laneri a occuparsene oppure Grella sarà costretto a dover scegliere un nuovo direttore sportivo se l’ex Trapani dovesse decidere di fare un passo indietro. Nulla è deciso e la partita resta aperta su questo fronte anche perchè la decisione spetta a Laneri visto che Grella ha già affermato di voler continuare con il d.s. ex Siracusa. 

L’agenda di Grella Il vicepresidente etneo ha fissato una scaletta per far partire in fretta il progetto Serie C che prevede la promozione in B al primo affondo. Per far questo c’è bisogno di programmare e il gruppo di lavoro del patron Rosario Pelligra in questa sua prima stagione ha mostrato di essere attrezzato per fare questo tipo di cose. L’anno scorso la dirigenza ha saputo trovare elementi all’ultimo momento con delle soluzioni di primo livello, ma per la C serve uno sforzo maggiore. E ora si riparte per lavorare senza rimpianti e debiti di riconoscenza verso chi ha dato un contributo importante in Serie D.


Giovani e non solo Grella cerca nuovi talenti. Uno oggi sembra in testa alla lista dei desideri, fra i centrali difensivi: si tratta del giovane Lorenzo Moretti scuola Inter, classe 2002, attualmente all’Avellino con il club nerazzurro che ha il diritto di recompra sul calciatore. Fisico imponente, 187 centimetri, piedi buoni e ottimo marcatore. L’ex tecnico dell’Inter Antonio Conte ha convocato il difensore in prima squadra in Serie A e in Champions League senza mai farlo esordire. Moretti ad Avellino ha collezionato 32 presenze nella passata stagione in Serie C. 

Questione esterno destro Il Catania ha messo gli occhi su Fran Karacic di 27 anni croato ma naturalizzato australiano. E qui entra in gioco Grella che conosce bene l’attuale calciatore del Brescia che è un buon elemento. 22 in campionato le gare giocate con la maglia del club lombardo e tre assist. Karacic è in scadenza di contratto e arriverebbe alle pendici dell’Etna da svincolato. Ma Grella ha in agenda altri nomi importanti per costruire la squadra ambiziosa per la B. Se il Catania potrà muoversi con anticipo rispetto alla concorrenza, potrà evitare giochi al rialzo sul prezzo del cartellino dei calciatori da prendere fermo restando i tempi necessari per il passaggio della società da dilettantistica a professionistica prevista per la prima settimana di giugno. Ecco perché Grella vuole risolvere entro i primi giorni del prossimo mese le questioni interne - su allenatore ed eventualmente direttore sportivo - così poi da procedere rapidamente per evitare dispendio di soldi ed energie. Così il nuovo Catania sarà plasmato senza indugi e con nuove risorse. Tutto dipenderà anche dal budget che Pelligra metterà a disposizione di Grella che attende novità dall'Australia. 

Catania, Grella a caccia di big per la B. I primi nomi in agenda- immagine 2