ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Fumata bianca

Catania, Tabbiani è il nuovo allenatore

Catania, Tabbiani è il nuovo allenatore - immagine 1
Il club etneo ha sciolto i dubbi confermando di affidare la panchina al mister ligure
Redazione ITASportPress

Giorni di incontri, tante ore di riunione oggi. Ma per il nuovo allenatore del Catania non c’è stato bisogno dei…supplementari visto che in serata è arrivata la decisione tanto attesa. Il Catania ha affidato la panchina al tecnico ligure Luca Tabbiani. Sarà lui a guidare gli etnei in Serie C. Una notizia che conferma le indiscrezioni rilanciate da Itasportpress.it che ha sempre messo in pole l'ex del Fiorenzuola. 

Se il calcio fosse come la borsa di Milano si potrebbe affermare che al fixing la scelta dell’allenatore Tabbiani ha avuto sempre le quotazioni più alte rispetto a Ivan Javorcic e alla fine la tanto attesa decisione dei dirigenti del Catania è arrivata. Adesso per il comunicato bisognerà attendere qualche giorno visto che il Catania non può registrare il contratto di Tabbiani prima del primo luglio a causa del passaggio da società dilettantistica a società professionistica.


Tabbiani nelle prossime ore firmerà la rescissione con il Fiorenzuola che era già stata concordata sulla parola ma che formalmente deve essere ancora sottoscritta. Ma è previsto un incontro mercoledì 14 giugno per la firma che chiuderà l’avventura di Tabbiani con il club della provincia di Piacenza. Nei prossimi giorni il nuovo allenatore del Catania arriverà in città per sottoscrivere il contratto che quasi sicuramente sarà di due anni con opzione per il terzo. Come anticipato da Itasportpress dunque il progetto del Catania per la B è biennale e infatti la società ha dato al mister la possibilità di costruire un percorso che porti al salto di categoria entro il 2025. Questo non comporta un ridimensionamento al primo anno di C, ma un giusto piano per poi rilanciarsi alla grande nella stagione 2024/25 quella per la B. Se poi il tecnico Luca Tabbiani farà grandi cose al primo affondo, sarà tutto di guadagnato.

Tabbiani è rimasto sempre la prima opzione per il Catania. Grella lo apprezza come allenatore e il percorso del Fiorenzuola in campionato, con una squadra costruita con appena 500 mila euro, è stato un motivo in più per sentirsi attratti da questo giovane mister che predica un calcio super offensivo.