ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Italia, Barella sull’addio di Mancini: “Mai percepito nulla”

Inter Barella
Intervenuto in conferenza stampa, Nicolò Barella ha analizzato il momento dell'Italia del nuovo ct Luciano Spalletti, che si prepara alla sfida contro la Macedonia del Nord valida per la qualificazione a Euro2024
Redazione ITASportPress

Manca sempre meno all'esordio ufficiale di Luciano Spalletti sulla panchina dell'Italia, in programma per sabato 9 settembre contro la Macedonia del Nord, sfida valida per le qualificazioni a Euro2024. Intervenuto in conferenza stampa, Nicolò Barella ha analizzato il momento degli azzurri: "Sarà una gara difficile, lo sappiamo per esperienza, ma quella in arrivo è un'altra partita e questo è un nuovo corso" - riferendosi allo spareggio perso dall'Italia per la qualificazione ai Mondiali. Su Roberto Mancini invece, Nicolò Barella spiega: "Non avevamo percepito nulla, io ho sempre pensato ad andare in campo e ho sempre pensato di fare il meglio possibile per questa Nazionale. Ha creduto in me quando ero ancora a Cagliari, non posso far altro che ringraziarlo e l'Europeo ci legherà per sempre".

Italia, Barella: "A Palermo ho sentito il peso della partita"

—  

Poi, ancora sul playoff  per i Mondiali perso in passato proprio contro la Macedonia del Nord al Barbera, Nicolò Barella spiega: "Parlo per me e dico che probabilmente a Palermo ho sentito troppo il peso di quella partita, tutto noi pensavamo di non meritarci di essere lì e quello ci ha condizionato tanto. Probabilmente ci fu frenesia, volevamo chiudere subito la partita perché poi tre giorni dopo c'era un'altra partita contro un'altra squadra. Ci sono stati tanti fattori. Non è una giustificazione ma ci sono stati tanti fattori che ci hanno condizionato e ci hanno fatto perdere la lucidità".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.