lega pro

Reggina, pane e gioventù. Tutto sulla squadra di Zeman Jr.

Alla scoperta dei nuovi innesti e della tattica di mister Zeman, al comando della Reggina, ripescata in Lega Pro.

Redazione ITASportPress

Continua su ItaSportPress.it inizia la presentazione delle 19 avversarie del Catania nella prossima stagione di Lega Pro. Dall’Akragas alla Virtus Francavilla, mercato, tattica e probabile undici titolare.

15 - REGGINA

Ritorno tra i professionisti per la Reggina, ripescata in Lega Pro. Per il momento bazzica la zona playoff, a quota tre punti, forte del parco giocatori a disposizione e delle discrete qualità del tecnico. Un figlio d’arte: Karel Zeman, tornato in Italia per farsi le ossa e, chissà, puntare a traguardi ambiziosi.

MERCATO – Allestire la squadra più appropriata alla terza serie era l’obiettivo principale. E pare che i risultati comincino a maturare. Sala, in prestito dalla Ternana, in porta ostenta sicurezza e personalità. Fa del settore arretrato una roccaforte, seppur a intermittenza, insieme a Kosnic, in arrivo dal Buducnost, Gianola dall’Albinoleffe e Porcino dall’Ischia. Ulteriori rinforzi affollano il settore arretrato: Ameth Lo dalle giovanili del Milan e Possenti dalla Reggiana, l’anno scorso mattatore con la Pro Patria. Nel frattempo, Ventrelli torna al Bari, e Carrozza si trasferisce al Crotone. Coopera alla fase di chiusura Bangu, cresciuto nella Primavera della Fiorentina, schierabile tanto come mediano quanto come regista. Al suo fianco Botta dalla Lucchese, abituato a svariare sulla fascia sinistra, e De Francesco, ex L’Aquila. Ma scalpitano per un posto da titolare anche Knudsen e Romanò, di proprietà dell’Inter, e Mazzone dal Pescara. Prendono il posto di Lavrendi e Corso, che insieme agli attaccanti De Marco e Zampaglione, si sono accasati alla Palmese; Roselli è passato al Catanzaro; Foderaro all’Isola Capo Rizzuto; Mangiola alla Sicula Leonzio; Villa e Brunetti al Crotone; Castaldi alla Nocerina; Silvestri alla Cittanovese; D’Ambrosio al San Severo; Tiboni e Forgione in scadenza di contratto. In attacco, abbandonano la nave Bramucci e Pelosi. In compenso, Coralli piomba dal Cittadella (22 gol in tre stagioni), e Lancia dal Verona. Ci sono poi Bianchimano dal Milan, Carpentieri dal Lanciano, Tommasone ex Paganese, e Tripicchio dal Crotone.

TATTICA – Zeman imposta il suo gioco sul 4-3-3. Formazione giovane e fresca, fa della corsa e della velocità il suo punto di forza. Le incursioni dei terzini fungono da perni, creando movimento. Cane, già lo scorso anno tra le fila della Reggina, spazia anche in avanti, contribuendo alla fase di spinta. Lo stesso fa Oggiano, impiegato in attacco. Esperto di serie minori, ora si gode il salto di qualità, sfornando assist prelibati per le punte. Il centrocampo, infine, costituisce una roccaforte, ancora da collaudare alla perfezione, nonostante qualche guizzo intelligente nella costruzione della manovra.

FORMAZIONE – Allenatore: Karel Zeman (nuovo)

REGGINA (4-3-3): Sala; Cane, Kosnic, Gianola, Porcino; De Francesco, Bangu (Knudsen), Botta; Oggiano, Coralli (Lancia), Carpentieri.

C13

LE PUNTATE PRECEDENTI